Voi siete qui

Job Fair di Ateneo ed altri incontri con le aziende

Per favorire il contatto tra aziende, studenti e laureati, l’Università Statale organizza ogni anno diverse occasioni di incontro: da grandi eventi come la Job Fair di Ateneo ad incontri a tema proposti nelle diverse sedi dell’Ateneo e destinati ad un pubblico specifico.

Nel 2018 hanno partecipato alle diverse attività circa 9.000 studenti e laureati dell’Ateneo e oltre 200 aziende che hanno svolto più di 7.500 colloqui di selezione in università.

Job Fair di Ateneo: From LA STATALE to JOBS

torna su

From LA STATALE to JOBS è il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo. principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo.

Si tratta di una giornata in cui le aziende sono presenti in Ateneo con i loro stand per proporre a studenti e laureati opportunità di stage e offerte, progetti e programmi per l'inserimento nel mondo del lavoro.

L’evento è in continua crescita: la Job Fair del 2018, ha visto nel grande cortile di via Festa del Perdono, la presenza di ben 105 aziende e circa 3mila studenti e laureati di tutte le aree di studio

Nel 2019 la JOB FAIR si svolgerà in via Festa del Perdono, 7 il 2 ottobre 2019.

 

Modalità di adesione e programma dell’evento sono in via di definizione; al momento è possibile visitare il sito dell’edizione 2018

L’azienda può iniziare a segnalare il proprio interesse alla partecipazione, inviando una mail a placement.aziende@unimi.it ed indicando le aree disciplinari di interessere.

 

New Game Designer 2018 - Speed dating for jobs con le aziende

torna su

Giovedì 28 giugno 2018 torna New Game Designer 2018: l’evento finalizzato a promuovere la competenza, sia didattica che di ricerca, presente nel nostro Ateneo nell’area entertainment, con particolare enfasi sui videogiochi.

Alcune delle aziende partecipanti incontreranno studenti e laureati di informatica e altri corsi di laurea, per degli “speed dating for jobs”.
Gli speed dating for job sono veloci incontri “one to one” con i responsabili delle aziende che stanno cercando stagisti e personale.

Speed dating for jobs
Università degli Studi di Milano
Primo Piano - Sala Riunioni e Aula P11
dalle 13.30 alle 16.30
Piazza Montanelli, 14
Sesto S. Giovanni (MI)

Per individuare le aziende che ricercano il tuo profilo e scoprire cosa propongono, abbiamo predisposto delle schede delle opportunità di lavoro e stage proposte dalle realtà che partecipano agli speed dating for job.
E’ inoltre disponibile un “Vademecum per il candidato” per prepararsi al meglio all’incontro con le aziende.
Ovviamente è indispensabile presentarsi con il proprio curriculum vitae aggiornato.

AZIENDE PARTECIPANTI

NGD2018 Aziende
Sito azienda Scheda opportunità offerte

Digital Tales

Opportunità offerte e profili ricercati

EDI - Effetti Digitali Italiani

Opportunità offerte e profili ricercati

Forge Reply

Opportunità offerte e profili ricercati

Milestone

Opportunità offerte e profili ricercati

TXT e-solutions / Sense division

Opportunità offerte e profili ricercati

Ubisoft Milan

Opportunità offerte e profili ricercati

Wattwapp Entertainment

Opportunità offerte e profili ricercati

Download

NGD2018 - Speed dating for job - Vademecum per il candidato

Per informazioni

torna su

placement.aziende@unimi.it

Tel. 02 503.12115/12113/12805