Voi siete qui

Colloqui individuali

Il Cosp, in collaborazione con il CIDIS[apre una nuova finestra], gestisce un servizio di consulenza individuale, che si propone di offrire agli studenti delle scuole superiori e ai neo diplomati un supporto nel passaggio dalla scuola superiore all'Università.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è riservato agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle scuole superiori e ai neo diplomati, interessati ad iscriversi presso l'Università degli Studi di Milano, che desiderano ricevere un supporto per orientarsi nella scelta del corso di studio.

Quando e dove

E’ possibile sostenere due tipologie di colloqui:

  • Colloqui informativi della durata di 30 minuti, per chi ha già effettuato una scelta ma necessita di informazioni aggiuntive sul funzionamento del corso, sulle procedure amministrative e le modalità di immatricolazione, i costi, le agevolazioni e i servizi offerti agli studenti.
  • Colloqui di Orientamento della durata di 60 minuti, per chi non ha ancora deciso a quale corso iscriversi e necessita di un supporto nella fase di scelta.

Entrambe le tipologie di colloqui sono gratuite e si svolgono presso la sede del COSP in via Santa Sofia, 9/1 nei seguenti orari:

lunedì e mercoledì, dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

Come prenotare un colloquio

I colloqui potranno essere prenotati inviando una mail all’indirizzo cosp@unimi.it, specificando a quale tipologia di colloquio (informativo o di orientamento) si è interessati.

Per informazioni e comunicazioni

cosp@unimi.it

tel. 02.503.12805