Voi siete qui

  • Home > 
  •  Enti e imprese

Enti e imprese

AVVISO: Bonus eccellenze – Legge 30 dicembre 2018, n. 145

Il Miur ha inviato una circolare ai Rettori delle Università per promuovere una misura destinata alle imprese e finalizzata a facilitare l’inserimento lavorativo di laureati magistrali e Dottori di ricerca che si sono distinti nel loro percorso di studio. Finalità della misura è premiare chi ha conseguito il Dottorato di ricerca o la laurea magistrale a seguito di un brillante percorso universitario, favorendone la possibilità di impiego a tempo indeterminato e creando, così, un volano per lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione dei laureati eccellenti. Ai datori di lavoro privati che assumo questi profili è, infatti, riconosciuto un incentivo - sotto forma di esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro - fino a 8.000 euro per ogni assunzione effettuata.
Maggiori dettagli sull’incentivo e sui requisiti dei laureati magistrali e dei Dottori di ricerca che rientrano in questa misura sono contenuti nella Circolare Miur.

 

ATTENZIONE

E' attivo un nuovo sistema operativo per il PLACEMENT realizzato con Almalaurea.
Il sistema consente di gestire in maniera integrata i servizi sotto riportati.

Come offrire lavoro e stage

  • Banca dati Curricula online
    Se preferite cercare direttamente i candidati nella nostra banca dati potete registrarvi al servizio Almalaurea e gestire le vostre ricerche in completa autonomia.
  • Bacheca offerte di lavoro e stage
    E' una vetrina virtuale nella quale potete pubblicare gratuitamente le vostre offerte di lavoro e stage che saranno consultabili unicamente dagli studenti e dai laureati dell'Ateneo. Il servizio consente di ricevere direttamente i curricula di studenti e laureati che vorrano candidarsi per le offerte di stage e lavoro.
  • Come attivare uno stage
    Una volta trovato il candidato per il vostro stage (o nel caso l'abbiate già individuato in precedenza, attraverso altri canali) potete utilizzare il servizio on line per convenzionarvi con l'Ateneo, stilare il progetto formativo e stampare la documentazione necessaria.
  • Borse di studio o premi di laurea
    Se desiderate pubblicare sul nostro sito borse di studio o premi di laurea, inviate la segnalazione a placement.aziende@unimi.it Verranno pubblicate su questo sito alla pagina  Borse e premi di laurea.