Voi siete qui

Bacheca offerte di lavoro e stage

La bacheca annunci di lavoro e stage consente a Enti e Imprese registrate al portale Unimi di pubblicare gratuitamente offerte di lavoro e stage rivolte a laureati e studenti dell'Università degli Studi di Milano.

Gli annunci sono consultabili - previa autenticazione - esclusivamente da studenti e laureati unimi, che li possono ricercare per tipologia (stage=S o Lavoro=L), area professionale, area del corso di studi o destinatari (studenti, laureati).
Enti e aziende possono consultare la bacheca, ma non hanno visibilità sulle informazioni anagrafiche delle altre aziende inserzioniste.

Il Cosp si riserva di valutare le opportunità di lavoro e stage proposte sulla base della corrispondenza dei profili professionali ricercati ai titoli di studio previsti dall'offerta formativa dell'Ateneo e sul reale carattere formativo dei tirocini proposti.
In nessun caso verranno pubblicati annunci relativi a profili troppo generici, quali ad esempio ricerche di operatori non qualificati di call-center.
Gli annunci rimarranno online per un periodo non inferiore a 3 giorni e non superiore a 3 mesi, fatta salva la possibilità di specificare una data di scadenza inferiore o di richiederne l'archiviazione prima dello scadere del termine contattando l'ufficio (vedi "per informazioni").

Il Cosp offre anche un servizio di preselezione delle candidature collegato agli annunci pubblicati in bacheca (vedi sotto).

Ai candidati dell’Università degli Studi di Milano che hanno inviato il proprio curriculum mediante la Bacheca annunci di lavoro e stage, non possono essere proposte attività di volontariato o tipologie d’inserimento differenti da quelli dichiarate nell’annuncio.

Indicazioni per la pubblicazione

Il menù principale della Bacheca annunci di lavoro e stage permette:

  • la visualizzazione di tutti gli annunci pubblicati
  • la visualizzazione dei propri annunci (on-line, in attesa di approvazione, scaduti)
  • il rilascio di un feedback su annunci precedentemente pubblicati
  • l'inserimento di un nuovo annuncio.

Quando viene inserito un nuovo annuncio, occorre attendere qualche giorno perché esso venga validato dal Cosp e sia visibile nella Bacheca.
L'azienda riceverà comunicazione, tramite e-mail, della pubblicazione o del rifiuto dell'offerta inserita.
Alla scadenza, gli annunci sono automaticamente spostati in archivio e dunque non più visibili, mentre viene richiesto di inserire un feedback relativamente alla qualità del servizio, ai curricula ricevuti, all’inserimento in azienda. Il mancato rilascio del feedback potrà ritardare la pubblicazione di nuovi annunci..
Se si desidera prolungare la permanenza di un annuncio, oltre il tempo massimo di 3 mesi, occorre contattare un operatore.
Nell'inserimento dell'offerta è necessario in primo luogo specificare se si tratta di Lavoro (=L) o Stage (=S), compilando poi tutti i campi indicati nel form.

Come accedere al servizio di pubblicazione

Per accedere al servizio occorre essere registrati al portale Unimi:

  • Se non sei ancora registrato puoi farlo ora dalla pagina Servizi online, selezionando il collegamento "Non sei ancora registrato al Portale ?". Al termine della registrazione, ti troverai nuovamente sulla pagina di autenticazione e potrai raggiungere i servizi inserendo il nome utente e la password prescelte.
  • Se sei già registrato vai alla pagina Servizi online, inserisci le tue credenziali di accesso e segui le istruzioni a video.

Preselezioni

Nel caso in cui per un’azienda sia particolarmente difficile reperire candidature idonee attraverso le autocandidature pervenute attraverso la bacheca, il COSP può valutare la possibilità di effettuare una preselezione gratuita dei curricula.

Per questo tipo di opportunità, è necessario inviare una mail a placement@unimi.it per annunci di lavoro e a stage@unimi.it per tirocini, oppure telefonare a 02 503.12568/12805/12032.

Per informazioni

placement@unimi.it / stage@unimi.it
tel. 02/503.12568- 12805 -12032(per stage)