Voi siete qui

Curriculum vitae online

Curriculum vitae online

E’ possibile inserire il tuo CV nella nuova banca dati online dell’Università degli Studi di Milano, attiva presso il portale riservato di Almalaurea. Inserire e mantenere aggiornato il tuo CV è fondamentale per rendere efficace la tua ricerca di opportunità di lavoro e stage.

Al momento del tuo primo accesso, ti verrà richiesta conferma ed aggiornamento dei tuoi dati anagrafici ed universitari.

Potrai poi aggiungere i dati relativi alla conoscenza delle lingue straniere, alle conoscenze informatiche, alle esperienze e aspirazioni professionali.Potrai inserire anche informazioni relative a tutti i titoli conseguiti e ai periodi di formazione all'estero.

Nella banca dati sono inserite solo le informazioni relative ai curricula di studenti e laureati che abbiano autorizzato. l'Università degli Studi di Milano al trattamento dei propri dati personali secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003.

L'Università garantisce solo per i dati ufficiali depositati presso gli archivi di Ateneo. Lo studente/laureato si assume la responsabilità per le informazioni inserite personalmente ad integrazione del proprio curriculum.

Modalità di utilizzo

Il servizio è gratuito ed è riservato agli studenti, laureati, masterizzati e dottori di ricerca accedendo direttamente dai servizi online oppure dalla tua pagina UNIMIA.
Se hai bisogno di un’assistenza nella compilazione del tuo Curriculum Vitae on-line puoi usufruire del servizio Sportello Lavoro.

Accesso ed aggiornamento del curriculum online

Il curriculum rimane in consultazione da parte delle Aziende per un periodo di 24 mesi. Puoi comunque decidere di anticipare il termine utilizzando la funzione USCITA nel campo VETRINA INTERNET. In tal caso potrai sempre visionare il tuo curriculum ed eventualmente decidere di renderlo nuovamente disponibile, purchè non siano già trascorsi i 24 mesi complessivi.

E' inoltre prevista la possibilità di richiedere la permanenza in vetrina per un periodo superiore ai 24 mesi. In tal caso, dovrai rivolgerti direttamente al Cosp.