Voi siete qui

Servizi di placement e stage

AVVISO STAGE PER STUDENTI E LAUREATI

Per attivare uno stage è necessario confermare i propri dati e compilare/aggiornare il cv Almalaurea accedendo alla propria pagina UNIMIA > sezione “Lavoro e Stage” > “gestisci il tuo cv”

IN EVIDENZA

E’ attivo un nuovo sistema operativo per il Placement sulla piattaforma ALMALAUREA: un sistema integrato per la gestione del tuo Curriculum vitae on line per aziende alla ricerca di staff e per la candidatura ad annunci di lavoro in Italia e all’estero. Per accedere per la prima volta al nuovo sistema ti sarà richiesta una ulteriore autenticazione al portale Almalaurea; dalla seconda volta potrai utilizzare le tue credenziali di Ateneo.

PER ACCEDERE AI SERVIZI

Puoi accedere ai servizi di Placement e di orientamento sia direttamente dalla tua pagina UNIMIA, sia attraverso i link indicati sulle pagine che descrivono i servizi.

  • Curriculum vitae online.
    E’ ora possibile inserire il tuo CV nella nuova banca dati online dell’Università degli Studi di Milano, attiva presso il portale riservato di Almalaurea. Inserire e mantenere aggiornato il tuo CV è fondamentale per rendere efficace la tua ricerca di opportunità di lavoro e stage.
  • Bacheca offerte di lavoro e stage.
    La bacheca annunci è una vetrina delle offerte di lavoro e stage segnalate al COSP da aziende ed enti pubblici. Qui troverai opportunità di lavoro e stage presso Enti ed Imprese in Italia e all’estero.
  • Come attivare uno stage.
    Il servizio di attivazione stage del COSP permette l’attivazione di stage curriculari ed extracurriculari per studenti e laureati dell’Università degli Studi di Milano, presso Enti ed Imprese situati in Italia ed all’estero.
  • Stage e lavoro all’estero.
    Il COSP offre a studenti e laureati dell’Università degli Studi di Milano diversi canali per la ricerca di opportunità di lavoro e stage all’estero, oltre all’attivazione dei tirocini ed a un servizio di check del CV in inglese e informazioni specifiche.
  • Incontri di orientamento al lavoro e con aziende.
    Rivolti a studenti e laureati, rappresentano un importante strumento per l’avvicinamento al mondo del lavoro: incontri sul curriculum vitae, sulle tecniche di selezione, bilanci di competenze, assessment center, recruiting e career days.
  • Apprendistato in alta formazione e ricerca.
    Una innovativa forma contrattuale per completare gli studi lavorando