Progetto Ulisse - Università, Lavoro e Imprese per uno Sviluppo Strategico dell’Education

Il Progetto ULISSE è un progetto nato in stretta collaborazione con Assolombarda, volto ad aumentare le occasioni di incontro tra Università e mondo del lavoro, tramite programmi di alternanza studio-lavoro riconosciuti un ambito accademico.
La prima sperimentazione del progetto ha coinvolto il Corso di Laurea in informatica di Milano, andando a configurare un luogo periodo di stage a partire dal secondo anno, riconosciuto anche al posto di alcune parti di laboratori attivati dal Corso.

Dall’a.a.2019/2020 parte anche il progetto ULISSE declinato sul Corso di Laurea in Economia e Management (EMA), che invece definisce un progetto a partire dal primo anno, con laboratori ed esercitazioni di analisi di bilancio in aziende Assolombarda disponibili.
Al termine del progetto, l’azienda può proporre allo studente/laureando, l’assunzione in azienda, anche tramite contratto di Apprendistato in Alta Formazione.

Laurea triennale in Informatica

Tutte le informazioni sul progetto per l'alternanza Università-Lavoro riservato agli studenti del Corso di Laurea triennale in Informatica.

Progetto non attivato per l'a.a. 2019-2020

Laurea in Economia e Management

Tutte le informazioni sul progetto per l'alternanza Università-Lavoro riservato agli studenti del Corso di Laurea triennale in Economia e Management per l'a.a. 2019-2020