Test di ingresso a.a 2013/2014

Comunicazione pubblica e d'impresa

Posti disponibili

200 posti più 20 riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero.

Da chi è stabilita la modalità di accesso

Il test è stabilito dall'Università degli Studi di Milano.

Come iscriversi al test

  • Effettuare il versamento del contributo di € 50 presso gli sportelli di INTESA SANPAOLO, utilizzando il modulo di pagamento “Codice 34" disponibile alla pagina Moduli di pagamento[apre una nuova finestra]. La banca rilascerà una ricevuta con un codice di autorizzazione da utilizzare durante l'iscrizione online, se richiesto.
    Il contributo può essere pagato anche con carta di credito, in fase di iscrizione online, fino a 5 giorni prima dello scadere del bando.
  • Effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo alla pagina www.unimi.it-servizi online-SIFA-LOGIN, solo se non già registrati o non già in possesso delle credenziali di Ateneo (come studenti o laureati).
  • Effettuare l'iscrizione obbligatoria tramite web[apre una nuova finestra] (Servizi online SIFA - Servizi di ammissione - Lauree magistrali ad accesso programmato). 

Al termine dell'iscrizione la procedura rilascia una ricevuta che deve essere esibita alla commissione giudicatrice al momento della prova di ammissione. Tale ricevuta è l’unico documento per comprovare l’avvenuta iscrizione all’esame di ammissione.

L'intera procedura è descritta nel bando di concorso scaricabile da questa pagina[apre una nuova finestra].

Date di iscrizione al test

15 luglio - 5 settembre 2013 (entro le ore 12.00)

Quando e dove si svolge

10 settembre 2013, ore 9.00 presso la sede di Scienze Politiche Economiche e Sociali - via Passione, 13-15 - Milano.
Il luogo e l'aula di svolgimento saranno indicati sulla ricevuta rilasciata dai terminali al momento dell'iscrizione al test.
Occorre presentarsi muniti di un documento di identità non scaduto.

Come si svolge

La prova è predisposta dall'Ateneo ed è bilingue, in italiano ed in inglese. La prova consiste in un questionario a risposta chiusa volto ad accertare le conoscenze della lingua inglese, della teoria della comunicazione, dell’informatica, del marketing e dell'attualità.